Accesso, mostra collettiva di Andrè Butzer, Albert Oehlen, David Schutter, Jana Schröder, Raphaela Simon, Ulrich Wulff.
Le opere d’arte, siano esse un dipinto, un acquerello o un disegno, sono cose peculiari. Offrono, per citare il compianto Umberto Eco, »l’accesso al proprio cuore«. Consentono l’accesso immediato al cuore di un artista così come ai nostri cuori.
Non importa il temperamento, sono li, sia che siamo d’accordo con loro sia non. A volte, l’opera d’arte che ci causa il più grande mal di testa, potrebbe anche essere quella che ci aiuta a vedere più chiaramente e a venire a patti con i nostri desideri, le nostre esperienze e le nostre vite. Partendo dal profondo senso di libertà artistica che Albert Oehlen esemplifica, ACCESSO riunisce tre generazioni di artisti. Ciascun artista avrà una stanza per sé.
In effetti, questo si traduce in sei intricate mostre personali, che risuonano con le loro voci uniche, le loro molteplici posizioni o stili artistici e i loro approcci distintivi al nostro presente. È una presentazione aperta alla quale noi, vagando liberamente per le gallerie, siamo invitati a partecipare altrettanto.
Alfonso Artiaco
Piazzetta Nilo, 7 (secondo piano), Napoli
alfonsoartiaco.com / info@alfonsoartiaco.com
Apertura speciale
Venerdì 17/12
H 10.00 – 19:00