social media management sosyal medya yönetimi most famous advertising agency en ünlü reklam ajansı logo designs logo tasarımı mobile application prices mobil uygulama fiyatları professional web design profesyonel web tasarım seo agencies seo ajansları kurumsal tanıtım filmi
Erk 14 @ PRAC - Piero Renna Arte Contemporanea - Art Days Napoli Campania
Menu

Erk 14
@ PRAC - Piero Renna Arte Contemporanea

“Room14”, mostra personale di Erk 14


“Room 14” è il titolo della personale di Erk 14 che sarà inaugurata a Napoli sabato 6 novembre 2021 dalle ore 18.00 alle 21.00 presso gli spazi della Galleria P.R.A.C. Piero Renna Arte Contemporanea.

ERK14 nasce nel 1986 a Carmagnola (To), vive e lavora a Napoli.

Artista, art director, designer, dopo 11 anni di lavoro presso agenzie di comunicazione tra Napoli, Roma e Milano, la creazione di un proprio brand di streetwear e le collaborazioni come designer con altri marchi moda, nel 2014 intraprende la ricerca artistica stimolato dalla necessità di raccontare le dinamiche del quotidiano, spesso frutto di disagi non dichiarati. Inizia così un’ intensa ricerca iconografica e iconologica sulle simbologie degli oggetti di uso comune associati a impulsi e dinamiche accidentali del quotidiano. Senza mai fornire una visione univoca delle sue opere, ma attraverso l’indicazione delle infinite possibilità insite in esse, Erk14 lascia al pubblico la scelta di sviluppare una propria visione. Partito dall’uso rigoroso del bianco e nero, dall’apparente semplificazione semantica e dalla resa grafica e stilistica “impersonale”, senza “sbavature” nel 2020 inizia a sperimentare il colore come medium di maggiore empatia con lo spettatore.

ROOM14 Istantanee di riflessioni, momenti, storie, stati d’animo, raccontante attraverso accumuli di oggetti, animali e fiori in stanze piene, vuote in disordine, stanze dell’inconscio, dove oggetti di uso comune interagiscono con le loro azioni per simboleggiare virtù e debolezze di una società liquida fatta di individualismo e consumismo dove l’incertezza è l’unica certezza. 14 stanze in cui mettere in ordine per cercare il proprio ordine e capire chi siamo per trovare la felicità.

Quattordici opere di varie dimensioni, acrilico su tela, tutte, tranne una, a colori vivissimi; colore che si espande sulle pareti della galleria, in parte tinteggiata per accogliere le opere di Erk 14.


PRAC – Piero Renna Arte Contemporanea
Via Nuova Pizzofalcone, 2, Napoli

galleriarenna.com /prac.galleriarenna@gmail.com 


Apertura “Room14”

Sabato 18/12

H 10:30 – 19:00