social media management sosyal medya yönetimi most famous advertising agency en ünlü reklam ajansı logo designs logo tasarımı mobile application prices mobil uygulama fiyatları professional web design profesyonel web tasarım seo agencies seo ajansları kurumsal tanıtım filmi
Pteridophilia @ Tarsia - Art Days Napoli Campania
Menu

Pteridophilia @ Tarsia

“Pteridophilia”, Zheng Bo

Lo spazio Tarsia, nato per celebrare la relazione tra arte e piante, è lieto di ospitare il lavoro dell’artista hongkonghese Zheng Bo, “Pteridophilia 1”, filmato in una foresta di felci a Taiwan. L’opera fa parte di un corpus video e installativo iniziato nel 2016, dedicato all’eco-sessualità. Creando un parallelo tra  comunità e piante emarginate, Zheng Bo torna nella riserva con cadenza annuale per finalità eco-queer, spingendo i confini della sessualità e dell’amore, nel quale incorpora il mondo naturale. Tarsia diventa dunque un prolungamento dei soggetti dei film di Zheng Bo, nei quali sono raffigurate scene di intimità tra persone e piante, che destabilizzano le categorie di identità e di genere, e reinterpretano ulteriormente la relazione tra ecologia e sessualità umana.  Il contesto di Tarsia, un negozio di piante scavato nel tufo della città che immerge il visitatore in una stretta relazione con l’ambiente colmo di elementi vegetali, contribuisce a sottolineare l’interesse dell’artista a superare una dimensione unicamente umana.

La mostra è organizzata in parallelo alla presentazione alla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee | Madre delle opere “Pteridophilia 2” (2018) e “Fern as Method” (2021) di Zheng Bo nella mostra Rethinking Nature. 

 

Inaugurazione

Venerdì 17/12

H 18.00

 

Chiuso il giovedì dalle 15.00  e domenica 19/12 

 

Tarsia
Via Tarsia, 52, Napoli

tarsianaples.com / tarsianaples@gmail.com